HMC Premedical, società fondata da Giuseppe Bisi ed operante nel settore dei Dispositivi Medici, partecipata da Credem Private Equity, ha acquisito il 100% di DIMAR, azienda fondata nel 2002 da Maurizio Borsari, che realizza dispositivi medici per il trattamento delle patologie respiratorie supportati da tecnologie innovative con un focus sul trattamento non invasivo.

HMC è tra le società più storiche ed importanti nel distretto biomedicale di Mirandola e nel 2022 si è trasformata in società Benefit, ufficializzando un percorso, iniziato diversi anni prima, fatto di responsabilità sociale e impegno etico che porterà prossimamente anche alla registrazione BCorp. Il ruolo di Andrea Bisi come amministratore delegato ha completato in HMC il passaggio generazionale e con l’ingresso nel capitale di Credem Private Equity, ha avviato dal 2022 un progetto di sviluppo sul portafoglio prodotti e sulla distribuzione.

Dimar, fondata nel 2002 da Maurizio Borsari, realizza dispositivi medici per il trattamento delle patologie respiratorie supportati da tecnologie innovative con un focus sul trattamento non invasivo. L’utilizzo del trattamento non invasivo è stato determinante durante la pandemia da COVID 19 a sopperire alla carenza di posti in terapia intensiva.

L’operazione, che ha portato al conferimento del 100% di Dimar in HMC Premedical, ha visto in qualità di advisor legale e finanziario lo Studio MBL PRO di Modena (con un team guidato dal partner responsabile dell’operazione Matteo Luppi), specializzato in operazioni di M&A e nel settore biomedicale.